Home » Curiosità » Kefir

Kefir

Fungo tibetano

Fungo tibetano - Azienda Agricola Ugliana

Fungho tibetano arrivato in Europa da Tibet: una volta uno scienziato, un malato di cancro, è andato ai saggi orientali per la guarigione e fu in grado di ripristinare la sua salute grazie al fungo che ha portato con sé nella sua terra natale. Da allora, fungho da latte è stato attivamente utilizzato nelle ricette della medicina tradizionale. Fungo tibetano conosciuto con molti nomi: Grani di Kefir, fungo dello yogurt, lotto della neve o Kefir giapponese.

Il Kefir, a causa della sua composizione, si trasforma il latte in yogurt, che supera di molte volte nella loro qualità e proprietà di ogni prodotto lattiero-caseario. Questo yogurt contiene vitamine del gruppo B, A, PP, calcio, ferro, iodio, zinco, lactobacillus, proteine ​​(che sono facilmente digeribili), enzimi, così come polisaccaridi.

Kefir ha molte caratteristiche utili che consentono di attenuare le varie reazioni allergiche. Anche di grande aiuto nel ripristino del corpo dopo una malattia complicata o un intervento chirurgico. Le malattie più comuni che stanno cercando di guarire con il fungo, sono le malattie dello stomaco e dell'intestino. Per esempio, se si soffre di gastrite, ulcera, pancreatite e altre malattie, il fungo vi aiuterà nel trattamento di queste malattie. In particolare, l'uso della bevanda aiuta a ripristinare la microflora. Il suo uso durante l'aumento di temperatura vi salverà da alta pressione sanguigna. Si raccomanda inoltre di utilizzare a persone colpite da aterosclerosi.

Per le persone che hanno problemi con la cistifellea, i reni con le pietre nella cistifellea, ulcera allo stomaco yogurt sarà un buon profilassi curativo. Dopo un uso prolungato di antibiotici e il trattamento di gravi malattie sono anche incoraggiati a utilizzare il Kefir. Getta dal corpo tutte le sostanze nocive e protegge la flora intestinale dai batteri nocivi. Ci sono indicazioni che lo yogurt impedisce lo sviluppo del cancro e contribuisce al ringiovanimento globale del corpo.

Se hai problemi della pelle e spesso brufoli, punti neri, poi sbarazzarsi di loro mettendo sul tuo pelle garza imbevuta in una soluzione di kefir per 20 minuti. La procedura viene ripetuta per tutta la settimana e la pelle è notevolmente migliorata.


 

Le sue proprietà è in grado di:

 

  • rafforzare il sistema immunitario;
  • normalizzare il metabolismo;
  • effetti benefici sugli organi del tratto gastrointestinale, ripristinando fra loro microflora naturale;
  • sono anti-allergici effetto;
  • curare l'infiammazione;
  • migliorare la memoria, l'attenzione, per aiutare il corpo a resistere allo stress;
  • aumentare l'attività sessuale.
  • Fungo aiuta con malattie della pelle: un ottimo risultato da imposto ai morsi, ferite, graffi, acne o brufoli. Se il Kefir molto, allora si può fare e piedi: aiutano a ridurre l'affaticamento e gonfiore, prevenire la formazione di calli e duroni. 

Controindicazioni.
Ci sono alcune controindicazioni, in cui il fungo non è raccomandato:

  • Gravidanza e bambini sotto i 3 anni.
  • Se non digerire le proteine ​​del latte.
  • Persone che soffrono di asma bronchiale dalla dieta è meglio rimuovere anche lo yogurt.
  • Nel trattamento del diabete il Kefir neutralizza insulin che perde il suo effetto.
  • Durante consumo di Kefir non può assumere alcol.
  • Insieme con lo yogurt non può bere medicine. Prendendo yogurt, prendere un periodo di tre ore con i farmaci e lo yogurt.

Il corso del trattamento.
In generale, per la guarigione il Kefir si consuma una volta al giorno, preferibilmente la sera, per mezz'ora prima di andare a letto a 200 - 250 ml. o la mattina, mezz'ora prima dei pasti. Alcuni mangiano due volte al giorno. Il Kefir si prende per 20 giorni, poi pausa di 10 giorni. Poi il ciclo si ripete. Durata del trattamento - 1 anno. Durante la pausa, il fungo richiede una manutenzione accurata, e lo yogurt può essere usato per altri scopi, come ad esempio in cucina. Nel primi 1,5 - 2 settimane di trattamento  è possibile sentire gonfiore, leggera diarrea e urine scure. In presenza di calcoli renali - a disagio nel fegato, reni, e sotto le costole.

Due settimane dopo  tutti i sentimenti negativi andranno via, ottenerete una migliore condizione generale, vi sentirete in aumento di forza ed energia e sentirete in buona forma. A gli uomini si aumenta in modo significativo l'attività sessuale.

Cosa serve per la preparazione

Cosa serve per la preparazione - Azienda Agricola Ugliana
    • contenitore in vetro dalla capienza di mezzo litro circa, con un ampia imboccatura per poterlo pulire facilmente
    • colino in plastica
    • cucchiaio in legno o plastica - nel mio metodo non lo uso!
    • contenitore in cui versare il kefir ottenuto dopo la fermentazione
    • 10 gr.(circa 2 cucchiai da caffé) di granuli di Kefir
    • qualunque tipo di latte, intero o scremato, di capra, mucca o pecora, a lunga conservazione ecc.

porzioni...

porzioni... - Azienda Agricola Ugliana
1 cucchiaio da caffé - circa 5 gr di granuli di Kefir:
1 porzione = 1 cucch. / 250 ml. di latte
2 porzioni = 2 cucch. / 500 ml. di latte e cosi via...
Ma vi posso dire che la fermentazione avviene prima se la casa è calda e più lentamente se siamo in periodo invernale e la casa è più fresca.... In periodo estivo come ora può bastare anche 2 cucch. per 1 litro di latte se dovete cambiarlo ogni 24 ore!

Metodo di preparazione

Per il primo avviamento richiede solo un cucchiaino da tè del fungo.

Per preparare questo prodotto, si dovrebbe fare:

  1. Al ricevimento del fungo pulire e ricaricare in un barattolo di vetro pulito. Il fungo deve essere riempito con il latte (temperatura superiore a 17 ° C) e lasciato per un giorno in un luogo buio e caldo senza chiudere il contenitore ermeticamente in modo che il fungo possa respirare. Completa fermentazione del latte a 20 - 24 ore.
  2. Se vedi che in cima del barattolo formato uno spesso strato, allora questo è un segno che il Kefir è pronto.
  3. Yogurt pronto dopo la fermentazione dove essere filtrato con garza o attraverso un setaccio non metallico. Non dimenticate che se il fungo viene a contatto con oggetti metallici, allora potrebbe ammalarsi e morire.
  4. Dopo il fungo deve essere lavato dai resti di latte sotto l'acqua. In ogni caso, non lavare i funghi sotto l'acqua calda perchè  perderà le sue proprietà benefiche.
  5. L'ultimo passo è mettere il fungo in un vaso e riempirlo con il latte. 
  6. Il momento ottimale per un cambiamento di latte - una sera, e la conseguente kefir si può mettere in frigo e bere la mattina a stomaco vuoto.

Se non si cambi ogni giorno il latte, fungo diventerà marrone e more. Fungo sano dove essere bianco con odore acido di latte.

Mi presento di più...

Mi presento di più... - Azienda Agricola Ugliana

Gorodets

Mi presento di più... - Azienda Agricola Ugliana

Miramare

Mi presento di più... - Azienda Agricola Ugliana

Trovami anche lì...

Mi presento di più... - Azienda Agricola Ugliana

SHOP ON-LINE